Percorso di rallentamento Musse - Längenberg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'esperienza del paesaggio è al centro della «panchina per il momento». Dalla seduta si guarda attraverso una piccola finestra con vetri colorati. Una finestra gialla e una blu possono essere scorrevoli e immergono il paesaggio alternatamente in una luce solare gialla, un'idillio blu o uno splendore verde. E non bisogna dimenticare la «panchina per il non fare niente». Invita il visitatore proprio a questo – a non fare niente. Senza istruzioni, ma proprio nello spirito del percorso «Musse:um».
Alle panchine Bluetrail, oltre all'esperienza naturale, entra in gioco il rilassamento attivo. Ai visitatori vengono proposti esercizi per sciogliere tensioni, favorire una respirazione più calma e migliorare la percezione.
Chi vuole vivere il percorso ad anello può arrivare in PostAuto o in auto a Gschneit o al monumento Tavel. Il percorso è lungo 5,4 chilometri e attraversa il paesaggio senza grandi salite, passando anche da due ristoranti. Si può percorrere in circa due ore. Una breve deviazione conduce al caseificio REK Rüeggisberg con il premiato Emmental.