Vai al contenuto

Percorso dell'Aare: da Aarau a Koblenz

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Attraverso zone umide dinamiche si procede da Aarau verso il centro del cantone. Già da lontano si nota la dimora barocca del castello di Wildegg che domina il villaggio omonimo. Il giardino storico e il bistrot del castello invitano a una pausa rilassante con splendida vista panoramica.

Il percorso procede lungo i sentieri delle rive, passando per la località termale di Schinznach, dove sgorga la fonte di zolfo più potente della Svizzera, e per il castello di Habsburg, la rocca madre di una potenza mondiale. A Brugg attendono altri testimoni storici che raccontano l'epoca movimentata dei Romani. Il castello d'acqua della Svizzera, dove confluiscono Aare, Reuss e Limmat, offre un paesaggio fluviale unico, riconosciuto come zona umida di importanza nazionale. Qui confluiscono il 40% delle acque di tutta la Svizzera.

Pedalando tra villaggi suggestivi e paesaggi fluviali idilliaci, si raggiunge presto il bacino di Klingnau, una riserva di uccelli acquatici di importanza internazionale. L'ultimo tratto invita a concludere il viaggio pedalando con calma.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END