Percorso contrabbandieri (2 giorni) Svizzera/Austria
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
In uno scenario meraviglioso puoi esplorare il mondo dei contrabbandieri. L'escursione di due giorni attorno alla Madrisa è un viaggio di scoperta affascinante da una e dall'altra parte del confine svizzero-austriaco. Si cammina su sentieri storici ad altitudini tra i 1.900 e i 2.600 m. Un dispositivo GPS ti accompagna e ti mostra i segreti dei contrabbandieri, i cosiddetti "Kaffeelöcher". Già secoli fa si sviluppò un vivace commercio tra le valli del Montafon e del Prättigau. A causa del confine di stato, il commercio divenne illegale. Oggi il percorso attraverso il confine è libero e offre esperienze naturalistiche uniche e storie affascinanti.
Al punto di partenza presso la funivia Madrisa a Klosters ricevi un dispositivo GPS e tutte le informazioni sul tuo percorso dei contrabbandieri. Vi rientrano anche le coordinate per il primo nascondiglio. Lungo il percorso devi trovare 12 depositi di contrabbandieri. Tutti i depositi contengono informazioni interessanti sul mondo dei contrabbandieri e un enigma, la cui soluzione ti conduce al nascondiglio successivo lungo il percorso. Una ex casetta doganale al confine serve da rifugio e lì apprenderai informazioni sul contrabbando e dettagli su famose personalità contrabbandiere da ambo i lati del confine.
Pomeriggio e serata li trascorri al Schafberg Hüsli. Il pacchetto prenotato include il pernottamento, una cena tradizionale e una colazione abbondante per un inizio ottimale del secondo giorno dei contrabbandieri.
Al termine dell'escursione restituisci il dispositivo GPS alla stazione a valle della funivia. Lì ti aspetta una ricompensa per aver portato a termine con successo il percorso dei contrabbandieri.
Informazioni dettagliate sul percorso dei contrabbandieri sono disponibili su: www.schmugglerland.com