Percorso con pernottamenti nelle capanne di Mittelbünden (3 tappe)
Il Miglior Periodo dell'Anno
- GEN
- FEB
- MAR
- APR
- MAG
- GIU
- LUG
- AGO
- SET
- OTT
- NOV
- DIC
Descrizione
Durante il percorso di mountain bike con pernottamenti di tre giorni attraverso il mondo alpino di Mittelbünden si raggiungono due delle baite di montagna più straordinarie: il Berghaus Heimeli nel villaggio walser di Sapün e il Berghaus Sulzfluh, incantevolmente inserito nel paesaggio impressionante ai piedi della Sulzfluh. Anche per quanto riguarda i sentieri, il percorso è di prima classe. Grazie al tratto da Medergen a Sapün, al passo Duranna con la discesa verso Küblis e al percorso dal lago Stelser fino al Prättigau, sono presenti tre grandi, ma poco conosciuti, punti forti dei sentieri dei Grigioni.
Punto di partenza: Il percorso con pernottamenti nelle capanne di Mittelbünden inizia a Tschiertschen. L’ideale è arrivare in auto o con i mezzi pubblici a Coira e da lì prendere il Postauto per Tschiertschen. Il trasporto delle mountain bike è possibile senza problemi, ogni Postauto è dotato di un portabici posteriore per fino a cinque biciclette.
Requisiti: Il percorso con pernottamenti nelle capanne di Mittelbünden è un percorso di mountain bike di tre giorni nella regione tra Coira, Arosa e Davos. Le salite vengono superate principalmente con le proprie forze e attraversano sentieri ben percorribili. I tratti da Coira a Tschiertschen e da Küblis a St. Antönien si percorrono con il Postauto. Le discese avvengono principalmente su singletrail fluidi, ma è comunque utile avere esperienza nella mountain bike alpina. Durante il percorso con pernottamenti tutto il bagaglio per tre giorni è portato nello zaino, non è possibile il trasporto bagagli. Le capanne selezionate offrono però standard alberghiero.
E-Mountain bike: Il percorso con pernottamenti delle capanne di Mittelbünden è fattibile senza problemi anche con e-mountain bike. È però necessaria esperienza nella gestione della batteria per raggiungere la tappa con una sola carica. Nelle capanne sono presenti prese di corrente per ricaricare la batteria. È però importante portare il proprio caricabatterie.
Tappe:
1. tappa da Tschiertschen a Sapün
2. tappa da Sapün a St. Antönien
3. tappa da St. Antönien a Landquart
Prenota ora il percorso con pernottamenti nelle capanne di Mittelbünden