Vai al contenuto

Percorso con ciaspole n. 500 Piano Inferiore di Segnes

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Con la funivia raggiungi comodamente direttamente da Flims senza cambi la stazione Segnes. Prima di indossare le ciaspole, vale la pena visitare il padiglione visitatori Sardona presso la capanna Segneshütte. Qui ti viene spiegato in modo chiaro come si sono formate le Alpi. Dopo si parte per il percorso circolare segnalato di circa un'ora. L'altopiano offre agli amanti della natura un'eccellente opportunità per esplorare il paesaggio invernale in tutta tranquillità. Qui ti aspetta una vista spettacolare sui marcati Tschingelhörner, che si ergono maestosi verso il cielo e dominano il panorama in modo impressionante.

Questo percorso si trova nel patrimonio mondiale naturale UNESCO Tektonikarena Sardona, dove la natura incontaminata e l'aria invernale limpida creano un'atmosfera davvero speciale. In questo luogo, dove la geologia racconta la storia, i sentieri ben segnalati invitano a fermarsi e ad ammirare l'affascinante ambiente. 

Prima di ritornare in valle, puoi rifocillarti nella capanna Segneshütte e gustare uno spuntino sulla splendida terrazza soleggiata.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END