Vai al contenuto

Percorso circolare Marbachegg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Piccolo ma raffinato – semplice e adatto alle famiglie – questa è la descrizione perfetta per la «terrazza solare» Marbachegg. La Bretzelibahn, come viene chiamata la funivia a Marbach, parte poco fuori dal villaggio di Marbach e sale in circa 10 minuti sul lato nord fino al punto con una vista inaspettata e speciale: Schibegütsch e Hogant formano l'orizzonte, tra loro si apre la vista sulle Alte Alpi bernesi con Schreckhorn, Finsteraarhorn e Eiger. Dopo un buon pasto o dessert al Berggasthaus, il giro panoramico di Marbach è perfetto per muoversi ancora un po' - naturalmente sempre in compagnia della vista fantastica!

Il percorso circolare parte dal Berggasthaus e porta prima tra le graziose case vacanza fino a Gassenegg. Qui d'estate si divertono le marmotte selvatiche. Con un po' di pazienza e fortuna potresti forse intravedere una marmotta che fischia!

Da Gassenegg il sentiero scende fino al Speichersee. Qui ti aspetta un bel punto barbecue o due tranquilli laghetti per una sosta. Dopo una breve passeggiata in salita sei di nuovo al punto di partenza Marbachegg.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END