Vai al contenuto

Percorso circolare Edelweiss 230

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione a monte di Brambrüesch il percorso passa accanto alla stazione a valle dello skilift, segue per un tratto il bordo della pista, fino a svoltare a sinistra verso Mittelmaiensäss. Il sentiero è fiancheggiato da abeti carichi di neve e tra le radure boschive si apre la vista sul paesaggio montano circostante. Le vette sopra Lenzerheide, tra cui il Parpaner Rothorn, segnano l'orizzonte. Particolarmente idilliaco il paesaggio a Seznis, dove la vista si estende fino al Dreibündenstein (2160 m s.l.m.).

Arrivati alla capanna Edelweiss si può fare una pausa sulla grande terrazza soleggiata. Chi desidera proseguire la salita può fare una deviazione verso la Malixeralp. Il ritorno diretto dalla capanna a Brambrüesch è un po' più ripido. Chi lo affronta con bambini può tirarli su con lo slittino e poi godersi una discesa veloce fino alla stazione a monte.

Particolarmente per i più piccoli c'è anche un sentiero tematico segnalato: Brambi, lo scoiattolo del libro illustrato di Anita Hächler e Mike Wielath, accompagna i bambini con le sue storie tramite illustrazioni su pannelli lungo l'intero percorso ad anello.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END