Percorso circolare Edelweiss 230
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dalla stazione a monte di Brambrüesch il percorso passa accanto alla stazione a valle dello skilift, segue per un tratto il bordo della pista, fino a svoltare a sinistra verso Mittelmaiensäss. Il sentiero è fiancheggiato da abeti carichi di neve e tra le radure boschive si apre la vista sul paesaggio montano circostante. Le vette sopra Lenzerheide, tra cui il Parpaner Rothorn, segnano l'orizzonte. Particolarmente idilliaco il paesaggio a Seznis, dove la vista si estende fino al Dreibündenstein (2160 m s.l.m.).
Arrivati alla capanna Edelweiss si può fare una pausa sulla grande terrazza soleggiata. Chi desidera proseguire la salita può fare una deviazione verso la Malixeralp. Il ritorno diretto dalla capanna a Brambrüesch è un po' più ripido. Chi lo affronta con bambini può tirarli su con lo slittino e poi godersi una discesa veloce fino alla stazione a monte.
Particolarmente per i più piccoli c'è anche un sentiero tematico segnalato: Brambi, lo scoiattolo del libro illustrato di Anita Hächler e Mike Wielath, accompagna i bambini con le sue storie tramite illustrazioni su pannelli lungo l'intero percorso ad anello.