Percorso ciaspole Furggelen
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
All'inizio a Brunni, il Grande Mythen con la sua maestosità occupa una parte notevole del campo visivo. Camminiamo attraverso la natura silenziosa in salita – a volte attraverso terreni aperti, altre volte attraverso tratti di bosco. Attraverso l'alpe Furggelen raggiungiamo il punto più alto del percorso: il Furggelenstock. Le mappe panoramiche sulla terrazza panoramica aiutano a identificare le numerose vette dell'area di Ybrig e delle montagne di Muotathal.
Ora inizia la discesa verso Zwäcken. Qui il sentiero attraversa il comprensorio sciistico della regione dei Mythen. Su ampi sentieri invernali ci dirigiamo verso Holzegg. Con il Grande Mythen proprio davanti a noi, incliniamo la testa all’indietro per riconoscere la cima. Guardando verso il basso, lo sguardo spazia sulla conca di Schwyz e sul lago dei Quattro Cantoni.
Per il ritorno a Brunni si può scegliere tra le ciaspole o la funivia. Tornati al punto di partenza, alla fermata dell'autobus o nei parcheggi, l’ultimo sguardo prima della partenza verso casa è per il Grande Mythen.