Percorso Bergwasser nella gola di Wallbach
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Chi ama camminare vicino all'acqua si sentirà a proprio agio qui. L'acqua scorre sulle rocce levigate e una cascata scende giù per la gola.
Il sentiero entra nel bosco all'inizio della gola. Qui il letto del fiume è ancora ampio e forse ci sono dei "Steinmändli" (omini di pietra). Sul percorso troverai anche omini di pietra alti oltre 2 metri, costruiti con affinità artistica da Pascal Baur. Le numerose pietre sono perfette per costruire. Più si procede verso l'interno della gola, più si restringe e il percorso sale per qualche decina di metri tramite scale con corrimano nella parte più ripida. È incredibile pensare che tanto tempo fa qui ci fosse un ristorante. Accanto alla scala l'acqua scorre attraverso il piccolo canyon. Poi si continua a zigzag verso l'alto nel bosco e appena si raggiunge il bordo del bosco, si vede anche il Ristorante Wallegg-Stube e si supera la salita.
Il sentiero per tornare al villaggio segue ancora un ruscello in direzione di Lenkerhof. L'odore di zolfo che si sente qui è dovuto a una fonte naturale di zolfo.