Percorso attrezzato La Resgia
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso attrezzato La Resgia si trova all'uscita di Pontresina (direzione Passo del Bernina, lato sinistro della valle). Il percorso sale accanto alla cascata in direzione Alp Languard. I punti salienti sono l’"Adlerhorst", dove c'è un breve tratto a sbalzo, e la "Ragnatela", dove è un po' instabile. A questi passaggi chiave è richiesta forza nelle braccia. Il punto "Adlerhorst" può essere evitato con una variante più facile (K3). Il punto finale si trova circa 15 minuti a piedi sotto il ristorante di montagna Alp Languard.
Avvicinamento: il sentiero fino all'inizio del percorso è ben segnalato, dal centro del paese sono circa 20 minuti. C'è un nuovo accesso direttamente a sinistra dietro l'hotel Palü, non usare il vecchio sentiero!
Discesa: dopo il percorso attrezzato La Resgia si può salire all'Alp Languard e prendere da lì la seggiovia per tornare a Pontresina oppure scendere direttamente sul percorso Röntgenweg. Chi non si è ancora stancato può raggiungere in 10-15 minuti l'accesso al percorso attrezzato Languard. Altri 90 metri di dislivello con 200 metri di lunghezza e un ponte di corda lungo circa 15 metri come punto culminante.
Preferisci essere guidato sul percorso attrezzato? Qui puoi prenotare la tua avventura
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch