Vai al contenuto

Percorso ad anello Sulgen

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso ad anello parte dalla stazione, lascia il centro del villaggio a ovest e segue una vegetazione lungo un ruscello fino poco prima di Bürglen. Dopo aver attraversato la strada principale, il percorso prosegue tramite Uerenbohl fino a Donzhausen. In questo villaggio l'agricoltura è rimasta fino ad oggi una fonte importante di guadagno.

Attraverso prati e campi si arriva a Hessenreuti, un piccolo villaggio che nel XVIII secolo possedeva una volta il diritto giudiziario. Del passato splendore signorile testimonia ancora oggi la «casa originaria» che sovrasta il villaggio.

Il percorso sfiora a est l'alta parte di Sulgen con le sue due chiese, prima di raggiungere il «villaggio del vino» Götighofen. Sui pendii meridionali del Buchenberg e delle colline vicine crescono le uve da cui si produce il gustoso vino di Götighofen. Con una curva lungo il fiume Thur e attraverso il bosco di Auholz si ritorna al punto di partenza.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END