Percorso ad anello sul Kleine Lobhorn
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
A Sulwald il sentiero più largo passa inizialmente ancora attraverso il bosco e presto lungo il ruscello di montagna Suls fino alla Sulsalp, una delle più alte alpi del Canton Berna. Da qui un sentiero passa accanto alla Lobhornhütte e l'altro lungo la riva del Sulsseewli. I due sentieri si incrociano di nuovo più avanti. A quota 2040 m si svolta a sinistra nel sentiero escursionistico che sale al Schärihubel. Il panorama si amplia passo dopo passo. A 2200 m si lascia il sentiero ufficiale andando a destra e si sale per circa 70 metri di dislivello senza sentiero verso la cresta. Qui si vedono di nuovo tracce di sentiero che conducono alla prima cima Höji Sulegg. Qui si gode per prima cosa della vista spettacolare.
Segue ora la cresta emozionante fino sotto il piccolo Lobhorn. Questo si può salire meglio da nord-ovest passando dalla cresta erbosa. La discesa è la stessa; si vedono buone tracce di sentiero qui, mentre a sud si evita i grandi Lobhörner. Il sentiero passa ora vicino alla Alp superiore Sousegg verso la Alp inferiore Suls e ritorna allo stesso modo alla stazione a monte Sulwald.
Il percorso su sentieri in parte non segnati richiede una certa capacità di orientamento sul terreno. Lungo il percorso si incontrano anche parapendisti e scalatori, poiché i Lobhörner che si innalzano sono un noto paradiso per l'arrampicata.