Percorso ad anello Nottwil
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Da Nottwil il percorso escursionistico conduce attraverso il nucleo di Bühl fino al Castello di Tannfels, situato in posizione idilliaca sopra il lago di Sempach, oggi di proprietà privata. Durante la salita potrai godere di una vista unica sul lago, incorniciato su entrambi i lati da dolci catene collinari.
Arrivati al Bluemeberg, il sentiero segue il bordo della Foresta di Sigerswiler e attraversa la Foresta di Gustiberg. Infine raggiungerai Buttisholz, un tranquillo comune rurale nel verde della valle del Rottal di Lucerna. Concediti qui una pausa o fai un salto a visitare la chiesa parrocchiale.
Lungo il fianco del Bluemeberg attraverserai di nuovo dal Rot allo Surental per tornare a Nottwil. Concludi l'escursione e concediti una rinfrescata nella beach bar.