Percorso ad anello Flüeli-Ranft
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Inizia a Flüeli presso la casa dove Niklaus von Flüe visse come contadino, capofamiglia e consigliere comunale. Da qui il sentiero scende verso il Ranft, dove egli, come fratello Klaus, operò come consigliere e pacificatore.
Dietro la cappella del Ranft si prosegue su un ponte pedonale, si passa accanto alla cappella nel Müsli, poi si sale verso la Melchtalerstrasse. Dopo un breve tratto attraverso il bosco si vede già la chiesa di St. Niklausen. Vale la pena visitare il campanile isolato, così come l'interno della chiesa con gli affreschi medievali e il soffitto a capanna dipinto in stile contadino-barocco.
Si prosegue quindi in direzione nord-est fino al convento delle Domenicane di Bethanien. Da lì il sentiero conduce a Hinter Egg e poi scende per l'Eggallmend fino a Unter Egg e al Ponte Alto. Come il ponte in legno più alto d’Europa, attraversa il Melchaatobel profondo 103 metri. La tenuta Melchi, sulla destra dopo il ponte, apparteneva un tempo a Niklaus von Flüe. Ora si segue solo un breve tratto lungo la gola del Melchaa per tornare a Flüeli.