Vai al contenuto

Percorso ad anello Entlebuch – Rengg – Ebnet

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dopo la partenza dal villaggio di Entlebuch e i primi metri di dislivello, il percorso passa attraverso un profondo sentiero (storica mulattiera) con il Chessiloch scavato fino a quattro metri. Sempre su questo tratto si incontra la grande zona di frane del 2005/2006, dove nella parte superiore cresce nuovamente il bosco. Arrivati a Rengg, la parte più faticosa del percorso è già superata e puoi godere del bellissimo panorama. 

Più avanti, nel mezzo del bosco c'è una panchina con tavolo per fare una pausa. A Unterwald il percorso lambisce la torbiera alta «Zittermoos», dove si dice che un carro con cavalli sia scomparso. Poco dopo si segue per circa 400 metri un profondo sentiero, parte dell'antica mulattiera tra Entlebuch e Lucerna.

Attraverso bosco e prateria, l'escursione scende ora passando vicino al Lindenhof Ebnet fino alla Kleine Emme. Fai una sosta al Lindenhof, accanto a un ristorante innovativo trovate la sede di produzione della birra di Entlebuch e del gin Edelwhite. La degustazione è molto raccomandata. Informati però prima sugli orari di apertura.

Lungo il sentiero lungo la riva della Emme fino a Entlebuch, noterai la straordinaria forza modellante dell'acqua in questo paesaggio di importanza nazionale. In questo tratto ci sono due ampie aree di sosta per rilassarsi.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END