Vai al contenuto

Percorso ad anello di Romanshorn (senza ostacoli)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dal binario di Romanshorn parte il percorso che promette un'interessante escursione attraverso l'incantevole regione del Lago di Costanza. Il sentiero attraversa brevemente il paese di Romanshorn, ma presto devia verso il percorso lungo il ruscello, dove la natura esprime già tutto il suo splendore. Questo tratto si snoda attraverso paesaggi idilliaci che invitano a sostare e godersi il momento. Dopo poco si attraversa un bosco, quindi il percorso passa accanto a immense piantagioni di meli e frutteti fino al caratteristico Leimenhof.

Originariamente costruito come casa contadina, nel tempo si è trasformato in un importante centro culturale. Qui si svolgono ora vari eventi, corsi e attività. Dopo la deviazione nei bellissimi paesaggi del Lago di Costanza si raggiunge il pittoresco Uttwil. Il comune si trova in posizione idilliaca direttamente sull'acqua. Da qui l'escursione prosegue lungo la riva verso Romanshorn. Il paesaggio lungo il cammino comprende splendidi panorami, montagne maestose e una ricca vegetazione lungo il lago con molte canne. Insieme al dolce scrosciare dell'acqua, regna un'atmosfera particolarmente tranquilla. Questa può essere apprezzata durante una pausa: numerose panchine e aree picnic invitano a fermarsi.

Dal punto di vista culturale, il percorso offre anche molto: edifici storici e piccoli porti affascinanti offrono uno sguardo nella storia e nella cultura locale, rendendo l'escursione un'esperienza che arricchisce a tutto tondo.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END