Passeggiata tra i fiori a Muotathal

Informazioni sul tour

Categoria
region
  • Difficoltà
    Facile
  • Lunghezza
  • Durata
  • Salita
  • Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

  1. GEN
  2. FEB
  3. MAR
  4. APR
  5. MAG
  6. GIU
  7. LUG
  8. AGO
  9. SET
  10. OTT
  11. NOV
  12. DIC

Descrizione

Per prima cosa seguiamo il torrente Muota - uno spettacolo naturale di per sé. Tuttavia, all'interno del villaggio scorre in modo molto rettilineo, modificato dall'uomo. Da questo lato del fiume si percepisce particolarmente bello l'insieme del nucleo storico del villaggio intorno alla chiesa. Anche il convento delle Minori si presenta graziosamente. La piccola comunità di suore accoglie le richieste di preghiera anche online.

Segue la salita, durante la quale vale la pena di guardare indietro o sedersi su una panchina per ammirare il villaggio dall'alto. Presto vediamo sopra di noi la fattoria Enzenen. Tra noi e la fattoria ci sono 74 piante da frutto a fusto alto, le cui mele e pere in autunno vengono trasformate in succo dolce.

Durante la discesa leggera c'è tempo per ammirare più volte la catena montuosa dall'altra parte della valle. Le sue pendici non ricevono raggi di sole durante i giorni invernali, per questo gli abitanti parlano della "Schattenhalb" (parte in ombra).

Passando davanti alla chiesa parrocchiale, dedicata ai santi Sigismondo e Walburga, torniamo al punto di partenza. Completata nel 1793, è una delle ultime chiese barocche costruite nella Svizzera centrale.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END