Passeggiata sul lago Quai & passeggiata sul lago Brienz
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Una passeggiata come questa, chiamata anche quai, è raramente trovata in altri laghi svizzeri. Un primo progetto di quai è stato costruito già negli anni 1911-1915, con materiale di scavo del tunnel ferroviario che passa sotto il villaggio. L'impianto è stato gravemente danneggiato dalla tempesta del secolo Vivian nel febbraio 1990.
Successivamente, blocchi di pietra sono stati impilati lungo il muro del quai come frangiflutti e presto è sorta la nuova passeggiata sul lago di Brienz. Oltre alle panchine rosse, negli ultimi anni sono state installate ulteriori sedute e distese. Spesso le larghe mura sono usate come posti per sedersi o sdraiarsi. La vista sul lago è un'esperienza unica.
In diversi punti, scale in pietra permettono l'accesso diretto all'acqua. In estate, locali e ospiti si riuniscono volentieri qui per fare il bagno. In estate al Cholplatz si svolgono concerti, il Simposio internazionale di scultura su legno, la "Festa del quai dell'associazione musicale" e la festa nazionale.