Vai al contenuto

Passeggiata Selibüelhoger giro a sud

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il giro a sud è un'escursione ad anello varia sul Selibühl, un punto panoramico popolare sopra la spartiacque.

Dalla fermata o dal parcheggio Stierenhütte si segue il sentiero verso l'alpe Selibühl. Presto si apre la vista sul lago di Thun, sulle Alpi bernesi e sull'Emmental – con visibilità chiara fino all'alta Svizzera centrale. Allo stesso tempo, appaiono in vista le tipiche punte calcaree della catena del Gantrisch.

Passando per l'alpe Selibühl, dove la baita superiore è talvolta servita, il sentiero prosegue verso la panoramica collina del Selibühl. La salita è ricompensata con una vista panoramica impressionante a 360 gradi.

La discesa avviene lungo la larga cresta nord passando per il cosiddetto Engländerwägli: un tratto storico del sentiero escursionistico dell'epoca del periodo d'oro dell'hotel Gurnigelbad, quando principalmente turisti inglesi visitavano la zona. All'incrocio nei Gaucheit si può scegliere tra il giro a nord o quello a sud per il ritorno.

Durante il giro a sud si offrono di nuovo viste impressionanti sulle vicine montagne del Gantrisch. Dall'alpe Selibühl si segue il percorso di salita già noto per tornare alla Stierenhütte.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END