Vai al contenuto

Passeggiata in quota Rietstöckli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Una passeggiata particolarmente bella con alcuni punti di interesse. Il sentiero passa per Brächalp, lungo il Lago Bergete, attraversa l'area di protezione delle piante e offre uno panorama unico dal Rietstöckli. Una sosta al ristorante Nussbühl come conclusione della giornata!

Da Gumen parte un bel sentiero naturalistico verso Brächalp Oberstafel. Da lì si raggiunge l'idilliaco Lago Bergete, in mezzo all'area di protezione delle piante. Passando accanto ad azalee alpine, gigli turchi e gigli di montagna si continua su un sentiero stretto ma ben curato verso le «Tüüfels Chilchli». Si tratta di una formazione rocciosa leggendaria che si staglia in modo marcato sopra il sentiero.

Il sentiero prosegue verso Rietstöckli, che si trova ai piedi dell'Ortstock, tra Braunwald e Urnerboden. Da qui si può vedere quasi tutta la valle. Sul ritorno, scendendo lungo il pendio ripido con un buon sentiero a zig-zag si è ormai vicino al confortevole ristorante Nussbühl.

Su una strada naturale ampia e praticamente senza dislivelli si torna a Braunwald (circa 1 ora da Nussbühl al paese), dove la Braunwaldbahn ti porta di nuovo in 7 minuti a Linthal.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END