Vai al contenuto

Orenplatte

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Come un piccolo villaggio, l'Orenplatte si trova alta sopra la parete rocciosa di Diesbach. In poco più di un'ora questo meraviglioso luogo con la sua splendida vista è raggiungibile partendo da Braunwald.

L'Orenplatte ha una storia affascinante: tra il 1937 e il 1955 vi era una funivia aerea da Diesbach verso l'alto, c'era una locanda e alcune case per le vacanze. Della funivia Diesbach-Orenplatte rimangono pochi resti, tra cui un palo poco prima della vecchia stazione a monte. Verso gli anni '80 quasi tutte le tracce della funivia e della locanda sono state rimosse. Oggi ci sono ancora circa cinque case per le vacanze.

Da Braunwald si parte in direzione Schwettiberg, che si raggiunge dal paese in circa 25 minuti. Da lì si procede poi verso lo "Strick", dove si lascia il paese e si cammina prevalentemente dritti verso l'Orenplatte.

Su un sentiero abbastanza ripido, passando per Schlattberg o Brunnenberg, si cammina fino a Luchsingen. Da Brunnenberg la funivia aerea porta direttamente a Luchsingen.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END