Oberengadin_La Rösa

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Questo tour ufficiale è un ottimo percorso all-mountain e una superba alternativa al classico "Bernina Freeride".

Si parte dall'Ospizio Bernina, raggiungibile con il treno navetta o pedalando da Pontresina. Seguite la strada fino al punto più alto, a 2327 m, e trovate le indicazioni del sentiero. Il sentiero, inizialmente roccioso e un po' tecnico, diventa presto più facile e conduce alla strada. Un buon inizio per questo tour.

Attraversata la strada, si segue il sentiero in salita verso nord. Qui il paesaggio è davvero bello, la salita è breve e si collega a un sentiero super scorrevole dall'altra parte della strada per Livigno.

Qualche sasso qua e là vi terrà concentrati, ma non ci sono vere difficoltà sulla strada per La Rösa. La maggior parte dei ciclisti amerà questo percorso! Dopo 200 m di strada, il sentiero successivo svolta a destra. È breve, ripido e divertente. Attenzione, nell'ultimo tratto c'è un po' di esposizione! Seguite la strada in discesa, ma non perdete il bivio a 1700m!

Il sentiero pianeggiante conduce a "Buril", dove si entra nella foresta. La parte migliore inizia qui! Alcune radici, alcune rocce, un sacco di divertimento... Una fantastica serie di sentieri ci porta alla strada del Passo del Bernina. Il proseguimento sull'altro lato della strada rimane veloce e aperto, ma cambia carattere. Un giardino roccioso apparentemente infinito metterà alla prova le vostre sospensioni e i vostri avambracci. Dopo l'arrivo ad "Angeli Custodi", percorrete le piccole strade e le piste ciclabili fino a Poschiavo. Fermatevi per il pranzo o riprendete il treno per il Passo del Bernina.

Dalla stazione "Ospizio Bernina" seguite l'itinerario ufficiale via Morteratsch fino a Pontresina o a St. Moritz.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END