Müstair – S-charljoch – Alp Astras – Müstair
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso MTB inizia a Müstair. Poi si attraversa il confine verso l'Italia e si sale a sinistra sulla montagna. La salita inizia su una ripida strada asfaltata lungo il Rio Valgarola. Poi si attraversa un ponte e si prosegue dalla Malga Mangitzer su strada sterrata. Dopo la Malga Mitter il percorso diventa più pianeggiante e piacevole, poi cambia in sentiero escursionistico.
L'ultima salita fino allo S-charljoch va spinta o portata. Con la e-MTB è faticoso e impegnativo, ma è possibile spingere anche con la bici elettrica.
Arrivati in cima ti aspetta una vista fantastica. La prima parte della discesa è pianeggiante, rocciosa e tecnica. Scendere dalla bici e spingere non è una vergogna. Poi diventa più fluida. Seguendo poco dopo c'è una nuova salita fino al Pass da Costainas. Da lì è solo discesa fino a Lü. Dopo una breve deviazione sulla strada segue un sentiero infinito di ritorno a Müstair. La perla del sentiero di questo percorso (E-)MTB.