Moorlandschaftspfad tappa 3: Klein Entlen
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
La terza tappa del percorso Moorlandschaftspfad è decisamente impegnativa. Diverse salite e discese rendono la giornata più interessante, a lavoro per le gambe. Sarai ricompensato con viste fantastiche e un gran numero di torbiere. Il paesaggio di torbiere Entlen, in gran parte drenato dal Kleine Entlen, presenta molte forme di piccole dimensioni. Notevoli sono le ampie torbiere pianeggianti utilizzate come prati da sfalcio. La gestione originale è ancora presente. L’architettura rurale mostra molte forme: sono rappresentate sia le aziende a gestione annuale con casa e fienile sia il più semplice ricovero alpino.
All’inizio ti aspetta subito la prima salita, quindi non dimenticare il muesli a colazione. Lungo la Schwändelifluh marci verso Baumgarte e Finishütte fin su al First. Qui ti aspetta anche un ristorante di montagna. Ti sei meritato un pranzo o qualcosa per dissetarti. Goditi in terrazza, se il tempo è bello, la vista magnifica. Da un lato sopra Entlebuch, verso Napf e l'alta pianura. Dall’altro lato si ergono le cime di Entlebuch: Risete, Schimbrig, Äbnistette, Schafmatt e Schwändelifluh offrono uno skyline fantastico. Dopo la pausa scendi verso Schwarzenbergchrüz, poco dopo inizia la salita successiva. Via Neuhütte vai allo Schimbrigbad. Qui potresti sentire un odore particolare: si tratta della sorgente di zolfo. Osala e bevi un sorso dell’acqua di sorgente curativa. Questa volta eviti la ripida salita al Schimbrig e scendi leggermente via Stilaub verso la tua tappa Gfellen.
Moorlandschaftspfad UNESCO Biosfera Entlebuch Scopri qui tutte le tappe del viaggio di esperienza di cinque giorni attraverso le torbiere di Entlebuch.
Offerta pacchetto Mentre cammini sul segnalato Moorlandschaftspfad, godendo dei paesaggi naturali affascinanti e consumando con piacere il pranzo al sacco nei posti più belli, il tuo bagaglio viaggia verso il prossimo alloggio. Anche qui godi di una grande varietà – dal pernottamento in un tipi sull’alpe fino a hotel a 3 stelle con menu regionale a 4 portate – e cadi in un sonno profondo e rigenerante. Qui vai all’offerta pacchetto