Marbacher Panoramarunde
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
La Marbacher Panoramarunde inizia nel villaggio di Marbach e segue per tutto il percorso i cartelli della pista ciclabile 820. Prima si procede lungo la strada verso la valle Hilfernthal, dove si gode di una vista unica sulla Schrattenfluh. Da lì si continua in salita verso la baita Hürndlihütte e poi di nuovo in discesa attraverso la gola di Marbach. Fino a Marbachegg il percorso sale e scende, passando anche dall’Alpe Imbrig, dove viene prodotto del buon formaggio alpino.
Dalla Marbachegg il percorso conduce tramite il Clientis Flowtrail Marbachegg di ritorno alla stazione a valle e al villaggio di Marbach. Il percorso vario di 4 km è arricchito da molti elementi ludici. I ciclisti, dai più piccoli ai più grandi, giovani e anziani, sono entusiasti delle sfide varie tra radici e pietre. I tratti difficili sono segnalati e possono essere evitati.
Come alternativa al Clientis Flowtrail Marbachegg (pista rossa) esiste una deviazione per i ciclisti più tranquilli. Tramite Kadhusspycher (poco prima di Marbachegg) si segue la strada verso Nesselboden - Risete per tornare a Marbach.
Connessione con il percorso intorno alla Schrattenfluh tramite Ober Lochsitli possibile.