Marbachegg–Kreuzegg Trail

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso parte sulla Marbachegg, che si raggiunge comodamente in 10 minuti di cabinovia da Marbach. Dalla stazione di monte il tour conduce ad alcune affascinanti case di villeggiatura e continua fino alla Gassenegg. Dove in estate ci sono le simpatiche marmotte, in inverno regna una quiete quasi surreale.

La discesa inizia passando davanti al lago artificiale e al Lochsitli, il punto più in basso del giro. Da qui si sale nuovamente, si passa in silenzio il maso Wittenfärren. Presto si raggiunge il punto panoramico Kreuzegg, dove si è ricompensati da una meravigliosa vista: l’insolito aspetto della Schrattenfluh, con i ripidi pendii innevati. Dalla Kreuzegg si possono ammirare anche le alte cime delle Alpi Bernesi.

Si torna passando nuovamente davanti al maso, al lago artificiale e per via diretta alla stazione di monte della cabinovia Marbachegg, dove si attraversa brevemente la pista di sci. Si può accorciare il tour non svoltando a destra al bivio dopo il lago artificiale, bensì camminando direttamente verso Kreuzegg. È lo stesso quale percorso: tornati alla Marbachegg vi attende sempre l’invitante terrazza soleggiata del ristorante di montagna.

Durante tutta la stagione invernale gli escursionisti salgono e scendono alla Marbachegg per soli 11 franchi.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END