Märliweg Val Bever
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Lungo il percorso delle fiabe nella Val Bever i visitatori sono attesi da enormi sculture di artisti locali che illustrano storie scritte da autrici dell'Engadina e che possono essere lette in grandi libri di fiabe riposti in queste aree di sosta. Questa esperienza ricca di spirito è disponibile, tra l'altro, anche come libro tascabile in cinque lingue presso l'ufficio turistico di Bever, per far sì che la vacanza riecheggi a casa come una fiaba.
Il percorso attraversa prati profumati e dolci boschetti. Alla Punt da Resgia e poco prima di Spinas due accoglienti aree barbecue vicino al Beverin invitano a una sosta. Al ristorante Spinas la bella terrazza soleggiata invita a fermarsi, e i bambini si divertono nel parco giochi. La stazione ferroviaria è proprio accanto, così si può comodamente tornare a Bever in treno o anche con la carrozza. Chi non si è ancora stancato, può visitare la parte finale della Val Bever: qui il paesaggio e in particolare il Beverin si mostrano in stato selvaggio e naturale. Per questo motivo dal’estate 2021 ha ricevuto il marchio "Perla d'acqua PLUS".
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch