LEK Schwyz percorso ad anello "Rund um die Kleine Mythen"
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'accesso dalla Rotenfluebahn prosegue a piedi verso l'Alp Zwüschet-Mythen. All'alpe è possibile ristorarsi o acquistare formaggio d'alpe durante il periodo estivo. Segue poi una breve salita al punto panoramico Zwüschet Mythen. Come ricompensa, ti aspetta una magnifica vista panoramica, tra l'altro, sul Lago dei Quattro Cantoni e sul Lago di Lauerz nonché sulla Rigi. Panchine invitano a sostare e a godersi il panorama.
Dopodiché si scende tramite scalini in pietra offrendo sempre fantastiche vedute. Sul ciglio del sentiero, con un po' di fortuna, si possono ammirare gigli martagoni e numerose orchidee. Successivamente il percorso ad anello prosegue principalmente nel bosco fino a Hagenegg. Da lì si può godere ancora una volta della vista sull'altopiano di Schwyz e sulle montagne circostanti della Svizzera centrale. Dal 1700, il percorso dalla cappella dei pellegrini su Hagenegg passa accanto alla latteria Alpkäserei Gummen. Qui durante il periodo estivo sono disponibili prodotti lattiero-caseari. Il percorso ad anello passa attraverso pascoli alpini, prima di entrare nel bosco. Lo strato erboso del bosco è ampiamente composto da mirtilli, che invitano a essere gustati soprattutto in autunno. Segue di nuovo un breve tratto attraverso il terreno aperto con una magnifica vista sul Kleine Mythen. Indipendentemente dalla stagione e dal tempo, il Kleine Mythen e la sua sorella, il Grosse Mythen, appaiono mistici.
Il percorso ad anello «Rund um die Kleine Mythen» si snoda lungo sentieri sia pianeggianti che non attorno al Kleine Mythen. Come punto di partenza consigliamo l'accesso dalla stazione a monte Rotenflue. Un accesso un po' più impegnativo può anche essere scelto tramite l'eremo Tschütschi.
Depliant del LEK percorso ad anello 2025 "Rund um die Kleine Mythen"