Vai al contenuto

Lagalb - Val Minor - Motta Bianca - Lagalb

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione a valle della funivia Lagalb il sentiero sale brevemente, prima di entrare abbastanza piano nella Val Minor. Di tanto in tanto sentirai i fischi penetranti delle adorabili marmotte che ci avvistano e si avvertono a vicenda di questi bipedi. Ogni tanto vedrai sicuramente anche uno di questi simpatici roditori alpini che scompare nella sua tana. La splendida flora offre all'escursione una cornice meravigliosa e anche i piccoli laghi, che incontrerai lungo il cammino verso il Lej Minor, contribuiscono a un'esperienza naturale impressionante.

Sul versante opposto esistono ancora oggi gallerie dove un tempo veniva estratto il minerale. Dopo aver superato la Fuorcla Minor, devi affrontare la traversata di un pendio ripido. Attenzione: qui la sicurezza nel passo e l'assenza di vertigini sono sicuramente un vantaggio! Ma dopo questa parte più impegnativa potrai nuovamente goderti la splendida zona e la vista sull'imponente Piz Cambrena. Camminerai comodamente verso la strada del passo, rimanendo però sempre sopra, finché il sentiero ti riporterà alla stazione a valle della funivia Lagalb.

Ulteriori** informazioni** Engadin Tourismus AG Via Maistra 1  CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch  Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END