Vai al contenuto

Lag Grond: un percorso solitario nella Lumnezia

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'escursione estesa inizia presso la fermata del postale Mulina, poco dopo il villaggio di Nussaus nella Lumnezia. C'è una breve camminata iniziale sulla strada sterrata, finché il percorso non diventa un sentiero. Al più tardi dall'Alp Cavel il paesaggio montano si apre e la vista diventa sempre più impressionante ad ogni metro salito. Più sali, più gli alpeggi diventano aspri, fino a che alla fine crescono solo erbe resistenti e fiori di montagna tra le pietre. Ora si apre una splendida cornice, che non potrebbe essere più tranquilla e solitaria. Al Lag Grond, il grande lago – che in realtà non è così grande – termina la nostra proposta di percorso.

Chi ha il coraggio si tuffa ora nell’acqua gelata. Altri si godono semplicemente il riflesso della superficie liscia del lago e la meritata pausa. Forse con il binocolo scorgi anche qualche stambecco che si muove tra le rocce.

Fino all'Alp Cavel il percorso procede sullo stesso tragitto di ritorno. Ora però puoi trasformarlo in un piccolo percorso ad anello e tornare al punto di partenza lungo il limite del bosco passando per Stavialas.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END