Itinerario ad anello Sarnen - Flüeli - Sarnen
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dalla stazione di Sarnen inizia la camminata lungo i binari in direzione sud, attraversa i binari e poi passa a destra accanto alla chiesa protestante. Dopo aver attraversato l'autostrada e la Melchaa, il sentiero escursionistico gira a sinistra verso la grotta di Lourdes di Sarnen. Vale la pena fermarsi qui e godersi questo luogo speciale.
Dopo la sosta, un sentiero breve e ripido conduce alla Hohflue e successivamente lungo la riva della Melchaa fino al Ponte Alto. Al Ponte Alto si può sentire l'acqua che scorre a 100 metri di profondità.
Dopo un breve tratto lungo la strada verso Flüeli, il sentiero svolta a sinistra dopo 500 metri e passa accanto all'hotel in stile Liberty Paxmontana e alla casa di Bruder Klaus fino a Flüeli. Qui vale la pena fare una deviazione nel Ranft, dove Bruder Klaus visse come eremita.
Seguendo il sentiero delle visioni, la camminata prosegue verso Sachseln. Diversi splendidi punti panoramici con posti a sedere invitano a riposare. Il sentiero conduce nel centro di Sachseln, da lì alla stazione e infine sul popolare percorso lungo il lago di ritorno a Sarnen. Lungo il lago di Sarnen ci sono molti posti a sedere per riposarsi.