Vai al contenuto

Isla Sut Bike

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

È un giro per dopo il lavoro, una gita in famiglia o semplicemente un piccolo e bel percorso in bici fino al giovane Reno. Questo percorso è percorribile già all'inizio della primavera o fino all'autunno inoltrato - spesso anche in inverno.

Dalla stazione di Ilanz, la prima città sul giovane Reno, il percorso bici passa attraverso i prati e i campi sopra Castrisch. Semplici strade sterrate e brevi single trail facili da guidare ti conducono verso il Reno. Sotto la linea ferroviaria e poi su un breve tratto di sentiero escursionistico lungo il Reno, fino a Isla Sut (zona protetta) all'ingresso della gola del Reno. Qui si trova un posto per il fuoco e proprio sull'acqua una sorprendentemente grande spiaggia di sabbia. Durante una pausa sulla penisola sulla riva del Reno, il picnic è particolarmente gustoso. Rinfrancato, si sale leggermente verso Castrisch. Il centro storico del villaggio con la sua tipica fontana è sottoposto a tutela e vale una sosta. Nel solaio della chiesa vive una colonia protetta di pipistrelli.

Il defaticamento su strade di campagna e infine un breve tratto di single trail semplice completano perfettamente questo percorso.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END