Il sentiero dell'acqua: Trutg dil Flem 764
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il sentiero dell'acqua Trutg dil Felm è un sentiero escursionistico impegnativo che può essere percorso interamente o in più tratti, in discesa o in salita. Si snoda lungo il ruscello di Flims, il Flem, che fornisce acqua ed elettricità a 1400 persone. Gli escursionisti non solo sperimentano la grande influenza dell'acqua sulle persone, ma scoprono anche le tracce paesaggistiche uniche che il fiume ha lasciato nella zona delle frane di Flims.
Il sentiero inizia alla cascata di Segnesboden, raggiungibile in circa un'ora dalla stazione a monte di Nagens o dalla stazione del bus navetta Alp Nagens. Da lì, il sentiero, contrassegnato dal percorso escursionistico 764, scende alla stazione a valle di Flims in poco meno di 4 ore e a 1260 metri di altitudine, passando per i sette ponti appositamente progettati per il corso d'acqua.
Il percorso escursionistico può essere suddiviso in tappe grazie ai punti di uscita/entrata Punt Prau Ault, Punt Gronda, Punt da Max, Punt Desch, Segneshütte e Segnesboden, il che significa che l'escursione non deve necessariamente essere completata in un'unica soluzione e che sono possibili anche varianti più brevi.
Costruzione della cabinovia Flem Xpress
A causa dei lavori di costruzione per lo sviluppo della Tectonic Arena Sardona, si deve prevedere un traffico di lavoro sulla strada Flims Waldhaus - Runca - Startgels. Si prega di utilizzare i percorsi alternativi, i sentieri escursionistici e i percorsi di montagna, ove possibile.
Anche se a quote più alte potrebbe essere già presente la neve, i sentieri della valle sono ancora liberi dalla neve. La nostra mappa interattiva del limite della neve vi aiuterà a pianificare il vostro tour. Sul sito www.flims.com/schneesituation è possibile vedere a colpo d'occhio dove la neve è già presente sui sentieri e sulle piste e dove è ancora possibile andare in giro senza patire il freddo.