Vai al contenuto

Il percorso delle tre cascate

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il sentiero escursionistico ha qualcosa da offrire a tutti i gusti: tratti di riva e prati, boschi e rocce scoscese. Tra i punti salienti dell'escursione ci sono tre cascate, il colore incredibile del lago di Brienz, il viaggio nostalgico con la funicolare turistica più antica della Svizzera (del 1879), un castello fiabesco sotto forma di hotel storico (Grandhotel Giessbach) o un romantico viaggio in battello.

Stazione dei battelli di Bönigen - cascata Erschwandenbach - Iseltwald Fura (1 h 50 min.) Sul sentiero lungo la riva del lago di Brienz, dopo circa 1 km giri a destra verso il bosco. Dopo il sottopasso segui il sentiero a sinistra verso Erschwandenbach. La cascata illuminata dal sole si raggiunge svoltando a destra su un sentiero stretto nel bosco. Tornato sul ponte, continui fino alla fine del largo sentiero nel bosco, poi attraverso la foresta e lungo una roccia, dove raggiungi il pellegrinaggio esistente e la Fura sopra Iseltwald.

Iseltwald Fura - cascata Mülibach (35 min.) Dopo poco tempo sulla strada, giri a sinistra su un sentiero che ti porta alla cascata Mülibach - un luogo mistico e bello sopra Iseltwald.

Cascata Mülibach - cascate Giessbach (1h 55 min.) Su un sentiero ben sviluppato attraverso un bosco, poi su campi aperti con vista sul lago di Brienz, raggiungi le impressionanti cascate Giessbach, che precipitano a cascata nel lago di Brienz.

Giessbach - stazione battelli / stazione ferroviaria di Brienz (1h 20 min.) Dall'hotel storico Giessbach arrivi con la funicolare più antica d'Europa alla stazione dei battelli. È anche possibile fare questo percorso a piedi in 20 minuti. Sopra l'hotel raggiungi la Engi (fermata del postale) tramite un sentiero nel bosco. Da lì puoi prendere il postale per Brienz o andare a piedi lungo la Axalpstrasse fino al lago di Brienz. Segui la riva del lago e raggiungi il grazioso villaggio di Brienz.

Cerchi altri consigli per escursioni nell'Oberland Bernese? Scopri di più sulle diverse opportunità di escursioni intorno al lago di Thun e al lago di Brienz.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END