Il percorso dell'acqua: Trutg dil Flem 764
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso dell'acqua Trutg dil Flem è un sentiero impegnativo che può essere percorso nel suo complesso o in più tratte, in discesa o in salita. Segue il corso del torrente di Flims, il Flem, che garantisce l'approvvigionamento idrico ed elettrico a 1400 persone. Come escursionista non si sperimenta solo la grande influenza dell'acqua sull'uomo, ma si scopre anche quali tracce paesaggisticamente uniche il fiume ha lasciato nell'area della frana di Flims.
Il punto di partenza del percorso è la cascata sul Segnesboden, raggiungibile dalle stazioni a monte Nagens Sura, Segnes o dalla stazione dello shuttle bus Alp Nagens. Da lì il percorso, contrassegnato come percorso escursionistico 764, conduce in poco meno di 4 ore e 1260 metri di dislivello passando per i sette ponti progettati appositamente per il percorso dell'acqua fino alla stazione a valle di Flims.
Il sentiero può essere suddiviso in tappe tramite le possibilità di salita o discesa a Punt Prau Ault, Punt Gronda, Punt da Max, Punt Desch, Segneshütte e Segnesboden, così la passeggiata non deve necessariamente essere percorsa tutta in un tratto e sono possibili anche varianti più brevi.