Il percorso dei contrabbandieri
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
S'imparerà molto sul periodo del contrabbando, sulla merce dei contrabbandieri, sui contrabbandieri stessi, come sui trucchi che essi utilizzarono per evitare i pericoli. Varie furono le ragioni che portarono a svolgere l'attività del contrabbando. La mancanza di alcuni prodotti da un lato, la possibilità di offrirli dall'altro. Tariffe elevate e diverse legislazioni doganali e degli Stati, così come divieti e sanzioni, hanno promosso l'attività illegale. Questi giri di contrabbando non finirono sempre in modo indenne, e spesso venivano effettuati durante la notte, nell'oscurità.
Sul percorso 17 postazioni per scoprire la vita dei contrabbandieri. Alla ricerca del contrabbandiere nascosto si impara a muoversi nella natura, ad orientarsi con la direzione e/o posizione del sole, il tutto combinato con molto movimento, gioco e divertimento in montagna.
Quest'esperienza a Maloja è una combinazione ideale di movimento nella natura, avventura e apprendimento, così come divertimento e giochi in famiglia o in gruppo. I bambini e i giovani sono motivati a fare escursioni e a vivere attivamente la montagna. Anche per gli adulti il divertimento è assicurato. Si tratta di un interessante escursione in montagna che porta a centinaia di anni fa e avvicina la storia di queste regioni e la vita di generazioni passate.