Hotel Klausenpasshöhe - Balmergrätli - Ruosalper Chulm - Balm
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Partiamo dall'Hotel Klausenpasshöhe. A ovest dell'hotel inizia il sentiero escursionistico. La prima ora saliamo verso il Blamer Grätli. La salita è inizialmente moderata, ma poi diventa sempre più ripida. Qui facciamo la prima sosta e godiamo la vista panoramica. Dietro di noi a nord si trova il Raustöckli.
Ripresi, camminiamo sulla cresta verso ovest. La vista si apre su Gross-Spannort, Krönten, Blackenstock e Urirotstock. Attraversiamo una zona selvaggia. Vale la pena qui mentre si cammina concentrare l'attenzione sul sentiero e fermarsi di tanto in tanto per godersi il panorama. Sotto di noi ammiriamo ad Aesch la maestosa cascata chiamata Staiber.
Dopo circa quarantacinque minuti raggiungiamo il passo tra Schächtental e Bisisthal, la Ruosalper Chulm. Qui inizia la discesa verso Heidmannegg. Se trovi la discesa difficoltosa, pensa alle migliaia di buoi e mucche che hanno percorso questo sentiero di transito da entrambi i lati. Il percorso di ritorno al punto di partenza è poi solo una breve passeggiata. Ora possiamo camminare fianco a fianco e condividere le tante impressioni in una piacevole conversazione.
Prenota il tuo alloggio nella regione turistica di Uri qui: booking.uri.info !
Trova esperienze nella regione turistica di Uri qui: uri.info!