Hörnli - Urdensee - Scheidegg - Arosa
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'escursione inizia comodamente con la funivia Hörnli. Dalla stazione a monte Hörnli parte il giro panoramico emozionante.
Un sentiero tortuoso ti conduce dalla Hörnli al limpido lago Urdensee. L'Urdensee si trova a 2.249 m s.l.m. e al sole il lago scintilla di un turchese quasi magico.
Il sentiero procede poi verso l'alpe Innerurden. Successivamente il sentiero alpino Urder ti conduce ai "Löser", il punto più basso dell'escursione.
Il percorso passa attraverso il bosco, a volte più ripido, a volte meno, sempre in salita. Appena superata la linea degli alberi il sentiero si fa più piano fino a Ochsenalp e si apre uno splendido panorama sulla valle dello Schanfigg. Poi si continua tra cespugli di mirtilli e ginepri attraversando la Scheidegg, passando accanto al pittoresco lago Scheideggsee fino a Prätschli. Da Prätschli l'autobus riporta al villaggio di Arosa. Chi preferisce tornare a piedi al centro raggiunge Arosa attraverso il bosco e la strada Prätschlistrasse.