Hochstuckli-godimento della vetta: Mostelberg - Rotenflue
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'escursione Hochstuckli-Gipfelgenuss inizia a Sattel-Hochstuckli (Mostelberg), presso la stazione a monte della funivia panoramica Stuckli Rondo. Arrivati in cima, vale la pena fare una breve deviazione sul ponte sospeso "Skywalk" lungo 374 metri. Dopo aver esplorato il ponte sospeso, iniziamo l'escursione presso la stazione a monte della funivia panoramica. Il percorso prosegue comodamente passando dalla locanda Herrenboden fino a Bannegg. Da qui vale la pena salire fino all'Hochstuckli a 1566 m. Qui sarete ricompensati con una vista a 360 gradi. La conca di Schwyz con il lago Lauerzer e il lago dei Quattro Cantoni, così come i due Mythen, il Fronalpstock e la Rigi sono a portata di mano.
Dopo la deviazione sull'Hochstuckli, il percorso continua per circa 10 minuti tornando verso Bannegg fino al bivio per il sentiero escursionistico verso Haggenegg. Da questo punto si gode ripetutamente di una vista imponente sul Haggenspitz e sul Kleine Mythen. A Haggenegg vi attende con la cappella Haggenegg un gioiello di particolare bellezza e anche un magnifico soggetto fotografico. Dopo Haggenegg inizia il tratto lungo i due Mythen, dove le camosce sono più frequentemente avvistate. Attraverso la natura e la flora più belle si prosegue via l'alpe Zwüschet Mythen fino a Holzegg. Con un po' di fortuna si può osservare una famiglia di marmotte. Da Holzegg vi aspetta una salita finale verso Rotenflue, prima che la funivia Rotenfluebahn vi riporti giù in valle. Dalla stazione a valle di Rickenbach SZ potete tornare al punto di partenza con l'autobus.
Il percorso è lungo circa undici chilometri ed è ideale anche per bambini. Grazie alle molte attrazioni lungo il percorso, l'escursione panoramica si presta bene anche per una gita di un giorno.