Glaubenbielen - Sattelpass - Seewen - Stäldili - Flühli

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'escursione da Glaubenbielen al Passo del Sattel e da lì attraverso Seween a Flühli è una lunga camminata attraverso i paesaggi mozzafiato delle brughiere della Biosfera dell'Entlebuch. Le brughiere sono tra gli habitat più rari e preziosi della Svizzera. Nella Biosfera UNESCO dell'Entlebuch si trovano in totale 46 torbiere alte e di transizione e 68 torbiere di importanza nazionale, per una superficie complessiva di circa 26 km².

L'escursione parte dal parcheggio di Glaubenbielen e prosegue verso il Sattelpass, passando per Miesenegg, fino a Sewenseeli. Sopra il Sewenseeli si trova una piccola cappella con diverse panchine. Godetevi il fantastico panorama durante una pausa più lunga: ne vale la pena. Da Sewen si sale, sempre attraverso un'affascinante brughiera, fino a raggiungere il ponte sospeso di Chessimätteli, attraversando prati e boschi alpini. Il ponte, lungo 65 metri, sovrasta la gola del Chessloch. Chiudete gli occhi e proseguite prima di fare una breve deviazione di 10 minuti per raggiungere la cascata di Chessiloch. Si cammina poi per Kragen fino a Hüttlenen e, dopo aver attraversato con attenzione la strada principale, lungo l'Emmenuferweg fino al villaggio di Flühli.

La zona di Glaubenberg/Wasserfallen ospita diverse basi militari dell'esercito svizzero. Troverete informazioni dettagliate e le date di sparo alla voce "Informazioni sulla sicurezza".

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END