Glaubenbielen - Sattelpass - Seewen - Stäldili - Flühli
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'escursione da Glaubenbielen al Passo del Sattel e da lì attraverso Seween a Flühli è una lunga camminata attraverso i paesaggi mozzafiato delle brughiere della Biosfera dell'Entlebuch. Le brughiere sono tra gli habitat più rari e preziosi della Svizzera. Nella Biosfera UNESCO dell'Entlebuch si trovano in totale 46 torbiere alte e di transizione e 68 torbiere di importanza nazionale, per una superficie complessiva di circa 26 km².
L'escursione parte dal parcheggio di Glaubenbielen e prosegue verso il Sattelpass, passando per Miesenegg, fino a Sewenseeli. Sopra il Sewenseeli si trova una piccola cappella con diverse panchine. Godetevi il fantastico panorama durante una pausa più lunga: ne vale la pena. Da Sewen si sale, sempre attraverso un'affascinante brughiera, fino a raggiungere il ponte sospeso di Chessimätteli, attraversando prati e boschi alpini. Il ponte, lungo 65 metri, sovrasta la gola del Chessloch. Chiudete gli occhi e proseguite prima di fare una breve deviazione di 10 minuti per raggiungere la cascata di Chessiloch. Si cammina poi per Kragen fino a Hüttlenen e, dopo aver attraversato con attenzione la strada principale, lungo l'Emmenuferweg fino al villaggio di Flühli.
La zona di Glaubenberg/Wasserfallen ospita diverse basi militari dell'esercito svizzero. Troverete informazioni dettagliate e le date di sparo alla voce "Informazioni sulla sicurezza".