Vai al contenuto

Glacier Bike Tour tappa 3. Lenzerheide - Thusis

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Prima della discesa, il Glacier Bike Tour fa ancora un anello in salita sopra Lenzerheide per una vista a 360° sulle montagne della media Engadina.

Durante la discesa si scorre su strade strette attraverso piccoli e graziosi villaggi. Presto si passa dall’asfalto a un sentiero forestale e l’avventura inizia con il sentiero Schin inciso nelle ripide pendici montane. «Il vecchio Schin» era un tempo una importante via di collegamento tra il Nord dei Grigioni e l’Engadina.

Si incontra di nuovo la civiltà a Scuol. Si viene accolti da una casa di cemento tinta di rosso. A pochi metri si passa davanti alla piazza della chiesa e al tiglio più antico della Svizzera: l’albero ormai cavo ha 800 anni.

Lo chef stellato Andreas Caminada ha realizzato il suo sogno di un regno del gusto con il castello Schauenstein e la Casa Caminada a Fürstenau – la città più piccola del mondo –. Oltre al castello Schauenstein (19 punti Gault Millau) e al ristorante vegetariano ci sono anche un panificio e una torrefazione.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END