Giro di Madrisa
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il giro di Madrisa inizia a Klosters-Dorf. Da lì si utilizzano la funivia per Madrisa, la seggiovia Schaffürggli e la seggiovia a manovia Madrisa per raggiungere circa 2500 m. Dal comprensorio sciistico di Madrisa si attraversa verso est fino a Schlappinerjoch (2201 m) e poi si scende verso nord nella valle Valzifenztal. Attraverso questa valle si raggiunge Gargellen (1420 m) nel Montafon (Austria). Tramite seggiovia (Schafbergbahn) e skilift (Kristallbahn) si risale di nuovo fino a 2200 m. Segue una breve discesa verso nord lungo la pista fino a Gargellen e quindi una salita di circa 45 minuti fino al passo di St. Antönien.
Una splendida discesa attraverso l'Alpeltitälli fino a St. Antönien chiude il giro di Madrisa. Quello che in estate è un meraviglioso percorso di 3 giorni può essere vissuto facilmente in un giorno durante l'inverno.
Dopo una meritata pausa in uno dei ristoranti accoglienti di St. Antönien, gli autobus postali portano a Küblis. Da lì si può tornare a Klosters-Dorf con la Ferrovia Retica.