Giro del Wutach

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Bad Zurzach si passa sopra il ponte del Reno per arrivare a Rheinheim, poi si gira a sinistra su una strada secondaria/pista ciclabile per Kadelburg, passando per un campeggio e il traghetto Barz e attraversando il paese; si prosegue sulla pista ciclabile per Ettikon, si attraversa il fiume Wutach tramite un piccolo ponte, in direzione di Tiengen passando l'ARA si costeggia il fiume e si prosegue sul lato destro del Wutach (direzione di flusso del fiume). All'uscita di Tiengen, prendere a destra su un piccolo ponte di legno e proseguire sulla pista ciclabile fino all'incrocio con i semafori, attraversare il paese di Unterlauchringen fino ad arrivare al ponte del Wutach; prima di questo ponte svoltare a sinistra e costeggiare di nuovo il fiume fino a Oberlauchringen - Horheim. Ritorno: Sul lato sinistro del Wutach in direzione di Oberlauchringen, attraversare il paese passando davanti alla piscina/centro sportivo fino ad arrivare a Unterlauchringen. Dopo il ponte del Wutach, svoltare a sinistra sulla via che costeggia il fiume e proseguire per la fabbrica Lauffenmühle; tale via attraversa una riserva naturale molto bella. Per circa 50 m si dovrà scendere dalla bicicletta perché la via è molto stretta. All'entrata della strada che collega il paese, girare a sinistra sopra il ponte, in seguito attraversare la strada a destra e, passando per il bosco, tornare al Wutach. Proseguire sul lato sinistro fino al ponte di legno e passare alla riva destra del fiume. La via per Ettikon è la stessa fatta all'andata. Alla fine del paese, girare a destra verso il Reno e proseguire lungo la riva fino a Kadelburg. Infine attraversare Rheinheim per tornare a Bad Zurzach. Vale la pena di visitare il centro di Tiengen.

Indicazioni L'itinerario percorre per lo più piste ciclabili asfaltate e strade naturali, è piuttosto piano e adatto ai ciclisti che si vogliono godere il paesaggio.

Portarsi la carta d'identità!

Vedere anche Bad Zurzach Tourismus AG Quellenstrasse 1 CH-5330 Bad Zurzach Tel: +41 (0)56 269 00 60 Fax: +41 (0)56 269 00 69 E-Mail: welcome@badzurzach.info Internet: www.badzurzachtourismus.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END