Giro del Wutach
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Da Bad Zurzach si passa sopra il ponte del Reno per arrivare a Rheinheim, poi si gira a sinistra su una strada secondaria/pista ciclabile per Kadelburg, passando per un campeggio e il traghetto Barz e attraversando il paese; si prosegue sulla pista ciclabile per Ettikon, si attraversa il fiume Wutach tramite un piccolo ponte, in direzione di Tiengen passando l'ARA si costeggia il fiume e si prosegue sul lato destro del Wutach (direzione di flusso del fiume). All'uscita di Tiengen, prendere a destra su un piccolo ponte di legno e proseguire sulla pista ciclabile fino all'incrocio con i semafori, attraversare il paese di Unterlauchringen fino ad arrivare al ponte del Wutach; prima di questo ponte svoltare a sinistra e costeggiare di nuovo il fiume fino a Oberlauchringen - Horheim. Ritorno: Sul lato sinistro del Wutach in direzione di Oberlauchringen, attraversare il paese passando davanti alla piscina/centro sportivo fino ad arrivare a Unterlauchringen. Dopo il ponte del Wutach, svoltare a sinistra sulla via che costeggia il fiume e proseguire per la fabbrica Lauffenmühle; tale via attraversa una riserva naturale molto bella. Per circa 50 m si dovrà scendere dalla bicicletta perché la via è molto stretta. All'entrata della strada che collega il paese, girare a sinistra sopra il ponte, in seguito attraversare la strada a destra e, passando per il bosco, tornare al Wutach. Proseguire sul lato sinistro fino al ponte di legno e passare alla riva destra del fiume. La via per Ettikon è la stessa fatta all'andata. Alla fine del paese, girare a destra verso il Reno e proseguire lungo la riva fino a Kadelburg. Infine attraversare Rheinheim per tornare a Bad Zurzach. Vale la pena di visitare il centro di Tiengen.
Indicazioni L'itinerario percorre per lo più piste ciclabili asfaltate e strade naturali, è piuttosto piano e adatto ai ciclisti che si vogliono godere il paesaggio.
Portarsi la carta d'identità!
Vedere anche Bad Zurzach Tourismus AG Quellenstrasse 1 CH-5330 Bad Zurzach Tel: +41 (0)56 269 00 60 Fax: +41 (0)56 269 00 69 E-Mail: welcome@badzurzach.info Internet: www.badzurzachtourismus.ch