Giro del lago di St.Moritz
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il punto di partenza è la stazione ferroviaria di St. Moritz, dove si può arrivare direttamente al lago, o prendere l'autobus dell'Engadina fino alla fermata "Chiesa Cattolica" e iniziare la passeggiata da lì. Da che parte si vuole camminare intorno al lago è lo stesso. In entrambi i casi, non vi perderete la vista della sofisticata St. Moritz.
Nota per le persone in sedia a rotelle: Salire sull'autobus non è problematico. Tuttavia, si prega di notare che c'è spazio solo per una o due persone in sedia a rotelle per autobus. Sull'altro lato della strada dalla fermata della chiesa cattolica c'è una toilette accessibile ai disabili (con Eurokey) e 2 parcheggi per sedie a rotelle per chi arriva in macchina. Il percorso consiste in parte in strade asfaltate e in parte in sentieri naturali ben tracciati. Il lago non è assicurato con una ringhiera. Le manovre di svolta rischiose dovrebbero quindi essere evitate. Il sentiero intorno al lago è per lo più pianeggiante, ma ai ponti ci sono brevi salite fino all'11%.
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch