Giro del lago di St.Moritz

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il punto di partenza è la stazione ferroviaria di St. Moritz, dove si può arrivare direttamente al lago, o prendere l'autobus dell'Engadina fino alla fermata "Chiesa Cattolica" e iniziare la passeggiata da lì. Da che parte si vuole camminare intorno al lago è lo stesso. In entrambi i casi, non vi perderete la vista della sofisticata St. Moritz.

Nota per le persone in sedia a rotelle: Salire sull'autobus non è problematico. Tuttavia, si prega di notare che c'è spazio solo per una o due persone in sedia a rotelle per autobus. Sull'altro lato della strada dalla fermata della chiesa cattolica c'è una toilette accessibile ai disabili (con Eurokey) e 2 parcheggi per sedie a rotelle per chi arriva in macchina. Il percorso consiste in parte in strade asfaltate e in parte in sentieri naturali ben tracciati. Il lago non è assicurato con una ringhiera. Le manovre di svolta rischiose dovrebbero quindi essere evitate. Il sentiero intorno al lago è per lo più pianeggiante, ma ai ponti ci sono brevi salite fino all'11%.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END