Vai al contenuto

Ghöch via Allmen e Schufelberger Egg fino a Gibswil

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Ogni domenica di settembre e ottobre il postale d'epoca giallo del Dampfbahn-Verein Zürcher Oberland parte da Bauma passando per Fischenthal fino al Ghöch e ritorna a Bauma via Bäretswil. Salite a Bauma o a Fischenthal e godetevi il viaggio nostalgico fino al Ghöch, dove potete iniziare la vostra escursione.

Dal Ghöch camminerete comodamente 100 metri di dislivello in salita verso Allmen, il punto più alto dell'escursione a 1079 metri sul livello del mare. Poi inizia subito la discesa. Ora camminerete costantemente in discesa e passerete via Schufelberger Egg e Auenberg fino a Hintersennenberg e poi via Wissengubel fino a Gibswil. A Gibswil potete rifocillarvi nella Gibswilerstube con un ottimo menù o qualcosa di dolce – con varie pietanze di carne, piatti fitness, pizza e un assortimento di dessert c'è qualcosa per tutti i gusti. La S26 vi porta dalla stazione di Gibswil o indietro a Bauma o Fischenthal, se siete arrivati in auto, oppure potete prendere il treno in direzione Winterthur o Rüti.

Ulteriori informazioni sugli orari del postale d'epoca: Orari del postale d'epoca

I biglietti si trovano presso il Dampflädeli a Bauma alla stazione poco prima della partenza o anche presso l'autista del bus. Non è necessaria la prenotazione. C'è abbastanza spazio.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END