Vai al contenuto

Fuorcla Sesvenna (Sesvennascharte) e Schadler da Slingia (Schlinig)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Ciaspolata che arriva su un’elevazione secondaria molto panoramica di un crinale con cime più alte ma non raggiungibili fino in vetta con le ciaspole ai piedi.

Con neve buona non è difficile.

È da inquadrare nell’area in cui si svolge, relativamente alle ciaspole, con l’itinerario Punta di Rasass (Rasass Spitze) da Slingia (Schlinig) per Rifugio Sesvenna.

Il “perno” è il Rifugio Sesvenna o Sesvennahütte dove si arriva con lungo avvicinamento e da cui iniziano i tratti “veramente ciaspolosi”.

Credo che un soggiorno al Rifugio Sesvenna sia un’ottima soluzione per “vivere” con calma questi ed altri percorsi su neve.

Informarsi per i periodi di apertura: oggi 5 Febbraio 2024 erano in corso gli ultimi lavori per l’apertura nel week-end successivo.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END