Fürhörnli
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Partiamo questa mattina da Parpan. Da lì saliamo comodamente su strade asfaltate. La nostra meta: il Churer Joch. Qui inizia la prima discesa: si scende ripidamente e le numerose radici rendono il tutto un po' adrenalico. La discesa è continuamente impegnativa, ma con un po' di tecnica di guida è scorrevole da affrontare. Il divertimento della prima discesa termina a Chur.
Facciamo un piccolo giro in città in bici e ricarichiamo le energie in uno dei numerosi ristoranti. Ora siamo pronti per la seconda parte del nostro percorso. Da Chur si sale verso il Fürhörnli. O con le proprie forze oppure fino a Maladers con l'autobus postale, risparmiando circa 400 metri di dislivello. E questa energia potrà essere utile più tardi, perché la salita, sebbene avvenga su sentieri battuti, diventa implacabilmente ripida.
Arrivati al Fürhörnli, restiamo quasi senza fiato. Wow, che panorama! La montagna cade quasi a picco e abbiamo una vista eccezionale sulla città e sulla valle del Reno. E come sempre il meglio viene alla fine: la discesa, che scende per oltre 1300 metri di dislivello lungo numerosi trail eccellenti fino a Chur.