Flower Walk - foreste di pini
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Un sentiero ben segnalato conduce attraverso le due riserve naturali Hessenberg e Nättenberg. Da maggio a giugno qui si possono ammirare numerose orchidee nelle immediate vicinanze del sentiero. A luglio e agosto incantano altri splendori come la giglio d'erba a grappolo, il cardo pungente nodoso e l'aster montano in piena fioritura. Chi tiene gli occhi aperti nelle giornate di sole può avere la fortuna di scorgere una rara farfalla libellula.
Le foreste di pini a erba fischiante sono molto rare e si trovano in Svizzera soprattutto nel Giura argoviese. Il cantone Argovia ha la responsabilità di proteggere questo habitat a livello europeo. All'ingresso delle tre riserve Pro Natura Rugen, Hessenberg e Nättenberg trovi sempre una targa con ulteriori informazioni interessanti. L'app «Flower Walks» permette di conoscere durante numerose escursioni botaniche in Svizzera oltre 1000 specie di piante selvatiche e circa 80 habitat.
L'app può essere installata sul cellulare ed usata poi offline. Durante l'escursione è necessario solo attivare la funzione di localizzazione. permette di conoscere durante numerosi percorsi botanici in Svizzera oltre 1000 specie di piante selvatiche e circa 80 habitat. L'app può essere installata sul cellulare ed usata poi offline. Durante il percorso è necessario solo attivare la funzione di localizzazione.