Vai al contenuto

Escursione panoramica tra Piz Mundaun e Péz Sezner

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Una vista a 360° come quella che si trova sul Piz Mundaun è straordinaria. Numerose catene montuose si uniscono nel lontano a formare il massiccio alpino. Non a caso viene chiamato anche la "Rigi dei Grigioni" ed è considerato uno dei monti panoramici più belli della Svizzera. Il sentiero escursionistico conduce da vetta a vetta, in modo che le singole cime rappresentino sempre obiettivi intermedi. Che si cammini in salita, discesa o in piano, la vista non delude mai. Sul Péz Sezner, oltre alla consueta croce di vetta, c’è anche un libro di vetta in cui i camminatori stanchi ma felici possono registrarsi. 

L’escursione può essere iniziata a piedi, con una delle tre funivie o con uno dei bus escursionistici da vari punti.  Alcuni suggerimenti:

Da Meierhof:

A piedi o con il bus escursionistico fino alla stazione intermedia Wali. Proseguimento con la funivia fino a Stein oppure escursione fino al Péz Sezner. 

Da Misanenga:

Escursione fino al punto 2002, tra Stein e Hitzeggen. 

Da Surcuolm:

A piedi o con il bus escursionistico fino alla stazione intermedia Cuolm Sura. Proseguimento con la funivia o a piedi fino al Piz Mundaun

Da Vella:

A piedi o con il bus escursionistico fino alla stazione intermedia Triel. Proseguimento con la funivia o a piedi fino a Hitzeggen

Bus escursionistico da Vella fino all’alpe Sezner. 

Da Morissen

Escursione in direzione del bosco di S. Carli. Dopo aver attraversato il bosco, presso il ristorante Bündner Rigi inizia il sentiero escursionistico verso il Piz Mundaun. 

Da Lumbrein:

Escursione fino al Péz Sezner.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END