Escursione panoramica tra Piz Mundaun e Péz Sezner
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Una vista a 360° come quella che si trova sul Piz Mundaun è straordinaria. Numerose catene montuose si uniscono nel lontano a formare il massiccio alpino. Non a caso viene chiamato anche la "Rigi dei Grigioni" ed è considerato uno dei monti panoramici più belli della Svizzera. Il sentiero escursionistico conduce da vetta a vetta, in modo che le singole cime rappresentino sempre obiettivi intermedi. Che si cammini in salita, discesa o in piano, la vista non delude mai. Sul Péz Sezner, oltre alla consueta croce di vetta, c’è anche un libro di vetta in cui i camminatori stanchi ma felici possono registrarsi.
L’escursione può essere iniziata a piedi, con una delle tre funivie o con uno dei bus escursionistici da vari punti. Alcuni suggerimenti:
Da Meierhof:
A piedi o con il bus escursionistico fino alla stazione intermedia Wali. Proseguimento con la funivia fino a Stein oppure escursione fino al Péz Sezner.
Da Misanenga:
Escursione fino al punto 2002, tra Stein e Hitzeggen.
Da Surcuolm:
A piedi o con il bus escursionistico fino alla stazione intermedia Cuolm Sura. Proseguimento con la funivia o a piedi fino al Piz Mundaun
Da Vella:
A piedi o con il bus escursionistico fino alla stazione intermedia Triel. Proseguimento con la funivia o a piedi fino a Hitzeggen
Bus escursionistico da Vella fino all’alpe Sezner.
Da Morissen:
Escursione in direzione del bosco di S. Carli. Dopo aver attraversato il bosco, presso il ristorante Bündner Rigi inizia il sentiero escursionistico verso il Piz Mundaun.
Da Lumbrein:
Escursione fino al Péz Sezner.