Vai al contenuto

Escursione invernale fino alla stazione a valle della funivia Brienzer Rothorn

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dal centro del paese di Sörenberg il percorso passa accanto alla stazione a valle della funivia Rossweid lungo la Waldemme verso Schönenboden. Sempre sotto lo sguardo domina il maestoso Brienzer Rothorn, mentre si sviluppa l'impressionante area per sport invernali. Passi il giardino sciistico per bambini, dove i più piccoli imparano le prime curve sulla neve.  Attraverso Sörenberg Platz si prosegue lungo la Waldemme e le piste del paese. Qui puoi osservare gli sportivi dello sci di fondo - uno spettacolo di eleganza e abilità.

Poco prima della Habchegg attraversi la strada e entri nel bosco incantato che ti porta verso Bödili. A Bödili cammini per qualche metro lungo la strada principale fino alla stazione a valle della funivia Brienzer Rothorn. Arrivato a destinazione alla stazione a valle, c’è la possibilità di tornare attraverso Witmoos o di prendere l’autobus sportivo per ritornare al paese.

Fai anche una deviazione sul lucernese più alto. Il Brienzer Rothorn con i suoi 2350 m s.l.m. è la montagna più alta del cantone e offre una vista su 693 cime montuose e un panorama a 360 gradi. In inverno i pedoni pagano solo 15 franchi per la salita e la discesa al Rothorn, più informazioni.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END